Gossip & Spettacolo

MasterChef 12, Canavacciuolo sul vincitore: “Mai avuto uno così, ecco come si comporta”

La 12esima edizione di MasterChef è stata vinta da Edoardo Franco che, alla fine, ha sconfitto i suoi due colleghi e rivali portando a casa una splendida vittoria.

Edoardo Franco che è di Varese, al momento non ha un’occupazione e nonostante negli anni si sia dedicato anche ad altre attività lavorative, infatti per un periodo si era anche trasferito prima in Scozia e poi in Germania lavorando come rider per un servizio di delivery poi ha fatto rientro in Italia dove ha pensato che sarebbe stato per lui più opportuno tornare ad occuparsi solo di quella che da sempre è la sua grande passione e cioè la cucina.

Edoardo Franco e la sua vittoria

Edoardo Franco si è presentato Masterchef con un look anni 80 che è subito piaciuto tantissimo al pubblico a casa che ha apprezzato tantissimo il personaggio ma anche lo chef e che, puntata dopo puntata, si è rivelato in questa edizione del cooking show di Sky.

La lotta con i suoi colleghi è stata dura fino all’ultimo, infatti, in finale è arrivato con Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo.

Gli altri concorrenti di Masterchef e la loro classifica

Al quarto posto in classifica si è posizionato Mattia Tagetto che, purtroppo, è stato fatto fuori già all’inizio della serata.

La serata finale del programma si è arricchita della presenza della chef Clare Smyth, tre stelle a Londra, a Notting Hill, proprietaria del ristorante “Core by Clare Smyth”.

La Smyth ha vinto diversi premi, “Migliore Chef donna” del mondo nel 2018 per la guida dei 50 Best Restaurants.

Antonino Cannavacciuolo per Edo ha avuto delle belle parole: “Cucina, fa il tifo, dà una pacca di sostegno a tutti…Uno così non lo abbiamo mai avuto a MasterChef”.

Giorgio Locatelli, invece, ha sostenuto: “È fuori dagli schemi ma è credibile, quella è la sua forza”.

Edoardo Franco ha vinto come premio per essere arrivato primo 100.000 euro in gettoni d’oro, potrà pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi, parteciperà ad un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e, infine, parteciperà al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.