Gossip & Spettacolo

Martina Colombari posta una foto sui social ma il popolo del web la ricopre di critiche

Martina Colombari, bellissima, alta 175 cm con le misure 89-58.8-89 fu eletta Miss Italia 1991.

La Colombari è nata a Riccione, il 10 luglio 1975 ed è sia attrice ma anche conduttrice televisiva ed ex modella.

Ha conseguito la maturità scientifica e dopo essere stata eletta Miss Italia ha lavorato nell’agenzia internazionale di modelle Riccardo Gay Model Management.

Lavora per Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli ma anche per tantissimi altri stilisti di fama mondiale. Spesso occupa le copertine di Vanity Fair, Grazia, Lampoon e Style. Ma ha anche lavorato molto in tv, infatti ha co-condotto Un disco per l’estate, Vota la voce, Super, Juve centus, Controcampo, Goleada e Galagoal. Ha anche recitato nel film Abbronzatissimi con la regia di Bruno Gaburro, in Paparazzi di Neri Parenti, Quello che le ragazze non dicono, She il sui regista era Timothy Bond.

In tv ha recitato in alcune serie  quali  Carabinieri  e Carabinieri 2, poi ha rivestito il ruolo di una nutrizionista in “Carlotta Wilson” e anche nella terza stagione di Un medico in famiglia poi è stata anche Testimonial del lancio della nuova Classe A Mercedes Benz e tanto altro ancora.

Martina Colombari ha postato una foto al naturale sui social

Martina Colombari oggi ha 47 anni e ha voluto, postando una foto sui social, parlare a tutte le donne invitandole ad accettarsi così come sono. Infatti, ha pubblicato una sua foto al naturale, senza trucco e senza filtri e ha scritto così: “È una lotta, quella all’aspetto ideale, che impegna con accanimento crescente le donne fin dall’età pediatrica”.

E poi ha continuato: “Poco importa se questo feticcio di adeguatezza ad uno standard artificiale e malsano venga raggiunto a prezzo di un imponente disagio psicologico, minaccia all’identità sociale, dispercezione corporea, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, disturbi dell’umore, che lasciano strascichi nell’arco dell’intera esistenza”.

E, ancora: “Questa idea di bellezza è il burqa dell’occidente dietro cui si nasconde tutto il resto che costituisce il vero valore di una donna: la sua essenza, unicità, i suoi talenti e capacità.”

Infine ha scritto: “Eccomi! Niente trucchi, niente parrucchi, niente luci speciali, niente filtri abbellenti, solo la mia essenza. Eccomi, sono io, sono così”.

Il popolo del web la distrugge

Il web non le ha perdonato quelle parole accompagnate al suo scatto al naturale perché l’ha accusata di non essere poi tanto naturale se si sottopone continuamente a trattamenti e ha commentato così la foto e le sue parole: “Trovo contraddittorio un appello ai limiti imposti dal pensiero occidentale sulla figura della donna, quando lei ci veicola tra yoga, fitness, running e legittima cura di sé, che attiene alla sua splendida professionalità”.

E poi c’è anche chi ha scritto: “Passate tutto il tempo a fare trattamenti con prodotti (vedi ieri i patch per le occhiaie) che noi comuni mortali non possiamo far altro che guardare attraverso le vostre storie”.