Gossip & Spettacolo

Ballando con le stelle, gli ascolti vanno giù, il motivo

Ballando con le stelle quest’anno non convince. Gli ascolti lo confermano, ecco cosa non va.

Ballando con le stelle è il programma del sabato sera di Rai 1 che va in onda da tantissimi anni ormai. E’ indubbio il fatto che sia uno dei programmi più di successo della televisione italiana, ma è anche vero che quest’anno proprio sembra che la trasmissione non stia avendo lo stesso successo degli anni passati. L’edizione attuale del programma di Milly Carlucci non sembra stia convincendo più di tanto. Ma quali sono i motivi di questi risultati così poco soddisfacenti?

Ballando con le stelle, flop del programma condotto da Milly Carlucci

Ballando con le stelle, il programma noto di casa Rai è uno dei più amati di sempre dai telespettatori italiani. Nonostante questa premessa, sembra che quest’anno però la trasmissione non stia riscuotendo lo stesso successo degli altri anni. Il programma, tornato in onda a distanza di un anno, esattamente lo scorso 8 ottobre, non sembra abbia convinto e soprattutto non ha ottenuto degli ottimi risultati in termini di share. Ma per quale motivo?

Dandolo su Dagospia prova a spiegare perchè questo calo di interesse

A parlare di questo flop, è stato nelle scorse ore Dandolo su Dagospia, che ha tentato di dare delle spiegazioni. Il giornalista avrebbe parlato di una situazione piuttosto complicata e di nervi tesissimi che avrebbero così costretto i vertici Rai a trovare una soluzione a questo problema. Intanto, già la prossima puntata che andrà in onda proprio questa sera avrà una grande sorpresa, ovvero la presenza di Wanda Nara. Quest’ultima come sappiamo è stata ed è sotto i riflettori per via della sua separazione da Mauro Icardi e l’inizio di una relazione con un uomo più giovane di lei. Insomma, la presenza dell’argentina potrebbe in qualche modo risollevare le sorti del programma, almeno per la serata di oggi.

I dati

Dagospia ha tentato di immaginare quelli che possono essere stati i motivi che hanno decretato questo calo di interesse come l’eccessivo spazio dato all’infortunio di Luisella Costamagna. Ed ancora il fatto di aver inserito una coppia gay, ritenuta poco interessante, ovvero quella formata da Moreno Porcu e Alex Di Giorgio.Lo scorso sabato 29 ottobre hanno seguito la puntata solo 3.439.000 spettatori per un totale di 23,80% di share, contro il 28,60% di Tu si que vales, con oltre 4.190.000 spettatori.