Gossip & Spettacolo

Massimo Giletti in Rai al posto di Fazio, l’indiscrezione bomba che sta facendo discutere

Stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni sembrerebbe che Massimo Giletti sia pronto a tornare in Rai al posto del collega Fabio Fazio e della sua trasmissione Che tempo che fa.

Massimo Giletti pronto a tornare in Rai? E’ questa la notizia di cui si sta tanto parlando nel corso delle ultime ore. Ma cosa c’è di vero in tutto questo? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Il presunto ritorno di Massimo Giletti in Rai

Si sta tanto parlando nelle ultime ore del presunto ritorno di Massimo Giletti in Rai. Una notizia questa riportata da TvBlog secondo cui tra il celebre giornalista e la rete sopracitata sarebbe in corso una vera e propria trattativa. Dopo qualche anno quindi Giletti sembrerebbe essere pronto a tornare alla Rai dopo che la sua trasmissione L’Arena è stata trasferita a La7. Tante volte si è parlato del presunto ritorno in Rai di Giletti, ma secondo quanto riportato dal sito sopracitato questa volta la notizia sembrerebbe essere certa. Il motivo? “I buoni rapporti che intercorrerebbero fra il giornalista piemontese e l’attuale compagine governativa”.

Le indiscrezioni di Tv Blog

Ma esattamente quando Giletti tornerebbe in Rai? Secondo alcune indiscrezioni tutto questo potrebbe verificarsi a breve, ed esattamente a partire dal prossimo mese di maggio. Nello specifico sembrerebbe che tale passaggio possa verificarsi nel momento in cui avrà luogo un cambio ai vertici della Rai. A cambiare dovrebbe essere l’amministratore delegato di viale Mazzini, una poltrona occupata al momento da Carlo Fuortes.

Il ruolo di Giletti in Rai

Giletti, attualmente impegnato su La 7 con il programma L’Arena, potrebbe quindi molto presto tornare in Rai. Ma per fare cosa? Sempre secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni sembrerebbe che al conduttore di Rai 3 verrà affidato uno spazio molto particolare e speciale ovvero quello della domenica sera di Rai3. Uno spazio ormai da tempo affidato ad un celebre conduttore ovvero Fabio Fazio e la sua trasmissione “Che tempo che fa”. Il sito sopracitato ha parlato di un contratto in scadenza per Fazio che i vertici Rai non sembrerebbero essere intenzionati a rinnovare. Secondo TvBlog inoltre il ritorno di Giletti in Rai potrebbe costare a Fazio il passaggio sul canale Nove appartenente al gruppo Discovery. Proprio poche settimane fa Massimo Giletti intervistato da Francesca Fagnani a Belve ha parlato di quando si è trovato costretto a lasciare la Rai. Un dolore profondo per il conduttore che ha però voluto dire grazie a chi lo ha costretto ad andare via in quanto, ha poi sottolineato, è proprio durante le tempeste che le persone si costruiscono. Il conduttore ha poi concluso la sua intervista affermando “Il mandante politico? So benissimo chi è ma non voglio dirlo”.